domenica 28 marzo 2010

Un tavolino in vetrofusione

Volevo fare un tavolino, ma non uno dei soliti tavolini........ E' arrivata la primavera, con i fiori, i colori e i profumi e anch'io ho voglia di colore. Ho cominciato a disegnare dei tulipani, allegri e dai colori vivaci, e li ho collegati tra loro a mò di ghirlanda, poi ho tagliato il piano del tavolo in misura e successivamente ho scelto i colori per i fiori.





La mia scelta è caduta su toni vivaci e caldi, il rosso, l'arancio ambrato, il giallo, un giallo intenso che ricorda il sole, il verde delle foglie; ho giocato un pò con trasparenze più o meno marcate e ho tagliato e assemblato i vari pezzi. Poi li ho passati in forno per la fusione.
Il piano d'appoggio era pronto....ma su cosa appoggiarlo? 
Ho scartato la base in legno (mi sembrava troppo ovvia) e la mia scelta è caduta su di una base in ferro battuto, sagomata con dei riccioli, trovata da un rigattiere.
L'ho trattata e verniciata a spruzzo, poi ho appoggiato il piano in vetro. 

 E il tavolino era pronto!                                              

                                                                                                                                                                                                                                         

       
Particolare gruppo fiori 



                                                          Tavolino


Nessun commento:

Posta un commento